Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

Torna all'indice
Riferimenti Normativi


Art. 14 – Obblighi di pubblicazione concernenti i componenti degli organi di indirizzo politico
1. Con riferimento ai titolari di incarichi politici, di carattere elettivo o comunque di esercizio di poteri di indirizzo politico, di livello statale regionale e locale, le pubbliche amministrazioni pubblicano con riferimento a tutti i propri componenti, i seguenti documenti ed informazioni:
a) l’atto di nomina o di proclamazione, con l’indicazione della durata dell’incarico o del mandato elettivo;
b) il curriculum;
c) i compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;
d) i dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti;
e) gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l’indicazione dei compensi spettanti;
f) le dichiarazioni di cui all’articolo 2, della legge 5 luglio 1982, n. 441, nonché le attestazioni e dichiarazioni di cui agli articoli 3 e 4 della medesima legge, come modificata dal presente decreto, limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano. Viene in ogni caso data evidenza al mancato consenso. Alle informazioni di cui alla presente lettera concernenti soggetti diversi dal titolare dell’organo di indirizzo politico non si applicano le disposizioni di cui all’articolo 7.
2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui al comma 1 entro tre mesi dalla elezione o dalla nomina e per i tre anni successivi dalla cessazione del mandato o dell’incarico dei soggetti, salve le informazioni concernenti la situazione patrimoniale e, ove consentita, la dichiarazione del coniuge non separato e dei parenti entro il secondo grado, che vengono pubblicate fino alla cessazione dell’incarico o del mandato. Decorso il termine di pubblicazione ai sensi del presente comma le informazioni e i dati concernenti la situazione patrimoniale non vengono trasferiti nelle sezioni di archivio.

Titolari di incarichi politici

Celestino Pedrazzini
SINDACO

Deleghe:

Telefono: +39.0344-37065
Mail: sindaco@comune.plesio.co.it

Orario ricevimento:
Su appuntamento

(altro…)
Carmen Petazzi
VICESINDACO

Deleghe: Scuola e Servizi Sociali

(altro…)
Massimo Sciascia
ASSESSORE

Deleghe: Bilancio

(altro…)
Celestino Pedrazzini 6 Luglio 2024
SINDACO

Deleghe:

Telefono: +39.0344-37065
Mail: sindaco@comune.plesio.co.it

Orario ricevimento:
Su appuntamento

(altro…)
Carmen Petazzi 6 Luglio 2024
VICESINDACO

Deleghe: Scuola e Servizi Sociali

(altro…)
Massimo Sciascia 6 Luglio 2024
ASSESSORE

Deleghe: Bilancio

(altro…)
Paolo Nessi 6 Luglio 2024
CONSIGLIERE CAPOGRUPPO di maggioranza – Dimesso in data 22/07/2023

Ambito:

(altro…)
Martino Manzoni 6 Luglio 2024
CONSIGLIERE di maggioranza

Ambito:

(altro…)
Alessia Monga 6 Luglio 2024
CONSIGLIERE di maggioranza

Ambito:

(altro…)
Alessio Petazzi 6 Luglio 2024
CONSIGLIERE di maggioranza

Ambito:

(altro…)
Claudia Boscacci 6 Luglio 2024
CONSIGLIERE di maggioranza

Ambito:

Telefono: +39.0344-37065
Mail: protocollo@comune.plesio.co.it

Orario ricevimento:
Su appuntamento

 

(altro…)
Claudio Dell’Avo 6 Luglio 2024
CONSIGLIERE di maggioranza

Ambito:

(altro…)
Fabio Conti 6 Luglio 2024
CONSIGLIERE CAPOGRUPPO di minoranza

Telefono: +39.0344-37065
Mail: protocollo@comune.plesio.co.it

Orario ricevimento:
Su appuntamento

 

(altro…)
Maurizio Fraquelli 6 Luglio 2024
CONSIGLIERE di minoranza

(altro…)
Paolo Dell’Avo 6 Luglio 2024
CONSIGLIERE di minoranza

(altro…)

Ultima modifica: 6 Luglio 2024, 13:19

Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici

“Importi di viaggi di servizio e missioni” consultabili nella sezione “Pagamenti dell’amministrazione – Dati sui pagamenti”

Ultima modifica: 6 Luglio 2024, 13:19

Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo

Commissario Prefettizio Dott.ssa EVA IAIONE.
(Periodo Maggio 2019 – Settembre 2020)

Ultima modifica: 6 Luglio 2024, 13:19

Amministratori e consiglieri cessati dalla carica

Ultima modifica: 6 Luglio 2024, 13:19

Relazioni di inizio e fine mandato

Al fine di garantire il coordinamento della finanza pubblica, il rispetto dell’unità economica e giuridica della Repubblica nonché il principio di trasparenza delle decisioni di entrata e di spesa, le province e i comuni sono tenuti a redigere una relazione di inizio mandato (si veda l’art. 4 bis del D.Lgs. 6 settembre 2011, n. 149, inserito dall’ art. 1-bis, comma 3, del D.L. 10 ottobre 2012, n. 174, convertito dalla legge 7 dicembre 2012, n. 213

Ultima modifica: 6 Luglio 2024, 13:19